venerdì 1 agosto 2008

cose


oggi è il mio ultimo giorno ufficiale a padova da abitante, anzi a dire la verità il mio affitto scadeva ieri quindi sono già ospite ma vabbè. sto preparando gli scatoloni, sono due settimane che inscatolo 4 anni di vita e sono veramente sconvolta di quanta roba sono riuscita a mettere da parte in sti anni. a parte i libri che vabbè, anche se nessuno ci crede, ne ho fatti di esami in sti anni e una trentina di libri vari e fotocopie a manetta ce li ho, a parte i fumetti, che nonostante portassi a casa ogni settimana una borsa o due di volumi cmq ho riempito due scatoloni di quelli rimasti (ma quanti ne ho comprati?) a parte gionali, dvd ecc. ho trovato un sacco di cose che nn si sa bene perchè tenevo lì, esempio:
una cartina dei bus di dublino, un pupazzo da dito dell'uomo ragno, un pupazzo da dito di yoda, i braccialetti per entrare a lucca comics l'anno scorso, tutti i colori compreso il rosa degli addetti ai lavori fregato al mio ragazzo, una cartina di una casa disegnata su un tovagliolo di un bar, la lista degli spritz migliori di padova segnata su un tovagliolo di un bar, una scommessa assurda tra amici di cui io ero giudice scritta su un tovagliolo (ma quante robe si possono scrivere su un tovagliolo?!) il biglietto per vedere sex&the city a vicenza, il biglietto per vedere sex&the city a padova, un sacco di fazzoletti di carta (ma dov'erano sta primavera?) e chiavi di posti sconosciuti.
potrei andare avanti ancora, ma vi risparmio le parti peggiori...certo se in 4 anni ho tirato su tanta roba cosa ci sarà nei cassetti della mia camera a casa? e cosa riuscirò a tirare su nel resto della mia vita? mi immagino già la mia casa (se mai ne avrò una) come un vittoriale di cose chic raccolte in tutti questi anni...beh non sembra così male...

1 commento:

riotgrrl ha detto...

bhe se ti cresce una stelletta di batman, sai dove lasciarla...
anche il pupazzo da dito di joda non sarebbe male!