sabato 17 gennaio 2009


la vita romana della clock continua tra giorni sul set e altri davanti al pc a montare, più questi secondi ultimamente, e per fortuna visto che c'è un tempo del cavolo ;)
abbiamo quasi finito di montare il corto di alessia e devo dire che sono proprio contenta, ci ha dato grandi soddisfazioni, pur essendo pieno di errori e sicuramente migliorabile è il nostro corto, il nostro piccolo e ne siamo fiere, sono contenta di averci lavorato, di averla aiutata a realizzare quello che aveva pensato. sono fiera di ogni inquadratura ben riuscita e arrabbiata di ognuna sbagliata.
piano piano la clock cresce e scopre il mondo. le manca casa, le manca padova e tutte le persone che ha lasciato la e che in molti casi non sente praticamente più, ma è contenta della nuova clock, forse anche un po' più sicura di se, un po' meno terrorizzata dai cambiamenti... ma non troppo sennò non è più la clock

giovedì 8 gennaio 2009

back to rome

dopo un po' di vacanze nel quale ho fatto il giro di amici e parenti, e salutato tutti o almeno tanti, nel quale nostalgicamente sono tornata ad assaporare la cucina di mamma, le coccole sotto le coperte con fuori la neve, il giocare con le mie nipotine e portarle a passeggiare e a prendere un caffè in giro facendole sentire grandi, lo spalare la neve con papà alle 7 di mattina, il dimenticare tutto e divertirsi di piccole cose. ogni tanto una pausa al nord ci vuole.
oggi piove per cui le riprese saltano con mia grande gioia, visto che così posso finire di sistemare le valigie e andare a fare la spesa facendo finta di non essere ancora qui, ma in una specie di limbo a metà tra la home e rome.