giovedì 7 maggio 2009


una serie weekend devastanti per la clock, dopo le vacanze di pasqua sono tornata di corsa alle lezioni, ai mille impegni e al documentario però già giovedì sera successivo sono ripartita, ma questo giro non verso il nord ma il sud. sono andata a napoli per il comicon che si teneva nella bellissima location di castel sant'elmo splendido castello medioevale che sovrasta napoli, un posto sicuramente molto caratteristico per ambientarci una mostra e fiera di fumetti. in questi giorni sono praticamente corsa dovunque armata di telecamera a riprendere e intervistare gente, incontrando un sacco di amici del mondo del fumetto.un paio di sere ho pure dormito a posillipo e svegliandomi giuro che la vista era questa dall mia finestra:

la mia esperienza napoletana è stata distruttiva (4 ore filate di gara di cosplay senza mangiare nè bere) ma sicuramente interessante dal punto di vista lavorativo, in più lo ammetto l'impatto con la città, ma un po' più con castellamare di stabia dove ho ormai tanti amici, è stato fantastico. nonostante qualche litigio con i mezzi pubblici napoletani che sono allucinanti, non hanno orari, tu vai alla fermata e aspetti che passi qualcosa... presto spero di tornarci con un po' più di tempo a disposizione per vedere un po' in giro e gustarmi i posti, la pizza, il vino di casa mirabile, l'acqua di castellamare, il capuccino freddo alle 3 di notte, la ciambella col cioccolato...insomma tante belle cose jà!
week end dopo si attraversa praticamente l'italia e si torna in valle, nel giro di 24 ore o poco più matrimonio di valentina & diego (al quale ho fatto le riprese e che ora sto montando) e la comunione della mia piccolina frà (che oramai è proprio grande) quindi prima giornata coi parenti di qualcun altro ma che conosco e poi coi miei parenti. che dire ora che sto distante tornare a casa è sempre bello, ma anche sempre più difficile, ogni volta si sente di più il distacco della mia vita da quelle dei miei amici: diversi interessi, diversi gossip, diversi modi di passare la serata o le giornate...sono cavolate ma ci sono sempre meno cose di cui parlare...
comunque è stato un fine settimana sfibrante e ora sono contenta di passare il prossimo qui a roma senza niente di particolare da fare, in questi giorni basta lo stress del fatidico documentario in cui naturalmente siamo in ritardo ma sarà pronto per la proiezione mercoledì...in qualche modo miracoloso!

Nessun commento: