venerdì 19 settembre 2008


oggi sono andata in stazione della metro per capire un po' dell'abbonamento che mi devo fare per i mezzi pubblici, c'era un gran casino perchè era pieno di genitori incazzati che cercavano di fare l'abbonamento ai figli, ma lo sportello aveva finito le tessere o qualcosa di simile,ad un certo punto ho tentato di chiedere qualche informazione e la tipa mi ha detto due robe da dietro un vetro che non ho capito e fatto compilare un modulo senza neanche chiedermi da dove saltassi fuori o una carta d'identità, insomma risultato mi sono ritrovata con una tessera ricaricabile con la mia foto in mano e nn so ancora un cavolo su che devo farne, ogni tanto i romani sono strani...
alla fermata dell'autobus per tornare a casa mi sono trovata di fronte a una strana scena, c'era una signora completamente impanicata che si era persa, mi chiede una roba e mi fa: " perchè io sono dall'altra parte di roma, qui nn ci sono mai stata" al che le rispondo con un sorriso "beh io sono dall'altra parte dell'italia". è stranissimo pensare che lei romana doc si perda esattamente come me nella sua città solo perchè è dall'altra parte di roma. cioè lo so che roma è bella grande ma nn avevo pensato che in effetti c'è gente che nn esce dal suo quartiere e per il quale roma è terra straniera tanto quanto me...mi sento un po' meno sola, perchè so che in città ci sono tanti romani che si perderebbero tanto quanto me se andassero due fermate più in la.

ps. il gallo qui sotto canta ancora ogni giorno puntuale alle 3 e ogni ora da qui in poi

piove

prima giornata di pioggia romana per la clock. la città ha lo stesso odore di casa quando è bagnata, presente l'odore di asfaldo bagnato? per il resto è tutto uguale, anche il gallo che canta ogni due ore sotto casa mia è uguale (sono l'unica che trova strana la presenza di un gallo qui?)
oggi mi sono arrivati gli scatoloni con la mia roba spedita da casa, ora credo di poter dire davvero che vivo qui...è strano, proprio strano. la camera è piena di roba mia ma non è la mia camera...mi mancano i miei fumetti, i miei dvd,la mia quotidianità...oggi mi manca casa sì.

giovedì 18 settembre 2008

scatti romani

in sti giorni ogni volta che esco di casa fotografo tutto quello che vedo attorno stupita vedendo cose strane anche nelle cose normali. questi sono tutti scatti fatti intorno a casa mia, la prima è proprio casa mia, l'appartamento è al secondo piano (quello in mezzo) a destra nella foto.
mi sto piano piano adattando alla vita qui, il tempo è splendido, sole e caldo ma sempre con un bel venticello che alla mattina e alla sera fa stare a maniche lunghe, quindi ottimo. penso che nn mi abituerò mai alla gente però, sono tutti così diversi da casa, in bene e in meglio. deve vedersi lontano un miglio che nn sono romana, nonostante parli poco apposta. chissà fra quanto prenderò anche io l'inflessione romana...









martedì 16 settembre 2008

arrivata

sono finalmente arrivata a roma dopo tanti preamboli, partita stamattina alle 6.30 da casa arrivata per le 14 e roma mi ha accolto con un bel sole e caldo.
come promesso la prima cosa sono alcune foto della casa (per il padrone ci sto lavorando)
la mia camera subito con il computer pronto a provare se internet va, potete notare il terrazzino e qui
la vista dal suddetto terrazzino (con tanto di gallo che sta cantando ora...sono strani questi romani...)
la cucina
il salotto...è proprio grande!
e per i più curiosi si finisce col bagno!
ci sono poi le due stanze delle coinquiline (che naturalmente nn fotografo) e uno sgabuzzino. le due ragazze che vivranno con me non le ho ancora conosciute, una arriverà a giorni l'altra è uscita tipo due minuti prima che arrivassi. cmq direi che la clok è proprio felice, la mia casetta è carina e penso mi troverò bene

venerdì 12 settembre 2008

martedì si parteeeee