mercoledì 27 agosto 2008

comincia la grande preparazione, ho svuotato l'armadio e trovato due scatoloni di robe per la caritas (ho come la sensazione che il mio armadio venisse usato come ripostiglio da tutta la famiglia, ci sono dentro robe che non ho mai visto...) e sistemato alcuni scatoloni di fumetti...che tristezza ho uno scatolone di gord edition, fumetti cartonati in edizione extra fica che sono dentro uno scatolone, sugli scaffali fumetti in doppia fila, e un art book edizione limitata di enoch incastrato sulla scrivania... poi in sti giorni saluto, saluto tutti...mi sembra di partire per la guerra o che ne so, tutti quelli che hanno saputo che parto vogliono salutarmi, gente che magari non vedevo da una vita e andava bene anche così, in fondo perchè gli amici devono vedersi sempre, io le mie migliori amiche le vede un paio di volte l'anno e a volte neanche ma questo non cambia...ma sto divagando. fatto sta che saluto tutti, tanti...in effetti quando tornerò cercherò di stare il più possibile con la mia famiglia e non tornerò spesso quindi molte persone nn le vedrò per un po'...strano.
oggi è il compleanno della mia nipotina numero 2, fa 3 anni...ecco cosa mi mancherà veramente tanto a roma...ma basta malinconie, si torna a sistemare la camera!

lunedì 18 agosto 2008

relax


continua il periodo di relax, questo weekend l'ho passato a cembra con il mio ragazzo e un nostro amico, lì internet nn prende e quindi (tra una grappa al peperoncino e l'altra, minchia se è forte) ho ripreso in mano vecchi giochi lucas art, risolti con la collaborazione degli altri due che nel frattempo disegnavamo. ho finito indiana jones e il mistero di atlantide e ora ho per le mani sam&max...un nonsense veramente splendido...una volta sì che li sapevano fare i giochi!!!

lunedì 11 agosto 2008

resoconto di un viaggio

la clock è tornata dalla capitale con furore, il tempo di riprendermi e sono qui a raccontare tutto. è andato tutto bene, nonostante una serie di ostacoli sul percorso e abbiamo pure conosciuto un sacco di gente...interessante.
inizio: 20 minuti di macchina, 40 di regionale, 4 ore di eurostar e lunedì ore 13 e qualcosa siamo a roma. un caldo allucinante davvero. vaghiamo un po' ci fiondiamo in metro e non ne usciamo più che almeno la si sta seduti, scegliamo fermate a caso e facciamo un giro e poi andiamo a quella dopo così for fun, tra l'altro la clock adora la metro soprattutto per le scale mobili infinite di baldo degli ubaldi (stazione realmente esistente sulla linea A)

il giorno dopo avevo appuntamento a cinecittà col preside della scuola alle 11, ma noi siamo in piedi alle 7 perchè (e qui sfato il mito che a roma non c'hanno voglia di lavorare e la prox volta che un leghista lo dice lo uccido) gli operai che mettevano a posto dei tubi del gas fuori dalla finestra della nostra camera hanno cominciato alle 6 a rompere la strada, e non solo quella fidatevi!
uscire dalla metro e vedersi questa immagine di fronte è veramente emozionante, non vi dico prendere un pass al mio nome ed entrare quei cancelli. cinecittà è immensa, giri l'angolo e passi dalla roma antica al medioevo alla new york degli anni 30. la scuola è splendida, meglio di come l'immaginavo, anche con la scuola praticamente chiusa c'erano un sacco di studenti ed ex studenti che facevano e montavano video...un sogno! e il mio preside...allucinante, simpaticissimo e disordinato, adorabile insomma.
martedì sera abbiamo pure conosciuto un po' di amici in game che ora finalmente hanno una faccia, che ci hanno organizzato una bella festa fino a notte inoltrata, li adoro!!!
dal terzo giorno comincia la ricerca della stanza per la clock, milioni di annunci su portaportese, siti vari e nessuna risposta. in tutti i giorni avrò chiamato 20-30 numeri per vedere poi tre case. ma l'illuminazione è arrivata l'ultimo giorno. la mattina dopo presto si partiva per tornare quando per caso troviamo un annuncio interessante, telefono e prendo appuntamento col tipo per vedere la casa qualche ora dopo, ed è perfetta!
un po' fuori in un quartiere che sembra quasi un piccolo paesino (si chiama quartiere morena mi pare, vicino torvergata) ma con un bus diretto per cinecittà e cmq distante qualche km per strade. loa casa è grandissima, tre singole, un salotto grande quasi quanto un appartamento visto il giorno prima, cucina tenuta bene, giardino di condominio...insomma molto bello e a ottimo prezzo (300 euro escluse bollette, un sogno davvero a roma) e con adsl 24h e pure gratis che è quella del padrone che abita nella casa di fianco (tra l'altro pure giovane e carino il padrone)
insomma siamo tornati a casa felicissimi e soddisfatti, la clock non andrà a vivere in un buco e sembra che le cose comincino a girare per il verso giusto...speriamo!
altre 4 ore di eurostar, un'oretta di regionale e un passaggio in macchina scroccato ai parenti (nonchè un paio d'ore di viaggio il giorno dopo) e ora sono in vacanza al fresco a rilassarmi un po' dopo questo mese allucinante.

sabato 2 agosto 2008

padova


con una lacrimuccia ho lasciato padova, d'ora in poi ci tornerò solo da ospite...sarà strano. in fondo ci ho passato 4 anni della mia vita ricchi di esperienze buone o brutte ma che mi hanno fatto crescere e cambiare.
ma basta malinconie ora sono incasinata in una camera piena di scatoloni e non so da dove cominciare a mettere apposto, fumetti chiusi scatoloni e chissà quando potranno uscirne. lunedì parto e per un po' non aggiornerò il blog perchè sarò a roma, spero che la prossima volta che si sentiamo avrò trovato una stanza che posso permettermi, incrociate le dita per me

venerdì 1 agosto 2008

cose


oggi è il mio ultimo giorno ufficiale a padova da abitante, anzi a dire la verità il mio affitto scadeva ieri quindi sono già ospite ma vabbè. sto preparando gli scatoloni, sono due settimane che inscatolo 4 anni di vita e sono veramente sconvolta di quanta roba sono riuscita a mettere da parte in sti anni. a parte i libri che vabbè, anche se nessuno ci crede, ne ho fatti di esami in sti anni e una trentina di libri vari e fotocopie a manetta ce li ho, a parte i fumetti, che nonostante portassi a casa ogni settimana una borsa o due di volumi cmq ho riempito due scatoloni di quelli rimasti (ma quanti ne ho comprati?) a parte gionali, dvd ecc. ho trovato un sacco di cose che nn si sa bene perchè tenevo lì, esempio:
una cartina dei bus di dublino, un pupazzo da dito dell'uomo ragno, un pupazzo da dito di yoda, i braccialetti per entrare a lucca comics l'anno scorso, tutti i colori compreso il rosa degli addetti ai lavori fregato al mio ragazzo, una cartina di una casa disegnata su un tovagliolo di un bar, la lista degli spritz migliori di padova segnata su un tovagliolo di un bar, una scommessa assurda tra amici di cui io ero giudice scritta su un tovagliolo (ma quante robe si possono scrivere su un tovagliolo?!) il biglietto per vedere sex&the city a vicenza, il biglietto per vedere sex&the city a padova, un sacco di fazzoletti di carta (ma dov'erano sta primavera?) e chiavi di posti sconosciuti.
potrei andare avanti ancora, ma vi risparmio le parti peggiori...certo se in 4 anni ho tirato su tanta roba cosa ci sarà nei cassetti della mia camera a casa? e cosa riuscirò a tirare su nel resto della mia vita? mi immagino già la mia casa (se mai ne avrò una) come un vittoriale di cose chic raccolte in tutti questi anni...beh non sembra così male...